Popup della Promozione in corso X

SPEDIZIONI E RESI

Spedizioni

Gli ordini, se non diversamente specificato, vengono spediti in 5-7 giorni lavorativi (previa verifica del pagamento).
Si prega comunque di controllare attentamente l'inserzione dell'articolo.
Gli ordini pervenuto entro le ore 12:00 sono da ritenersi messi in preparazione il giorno stesso, per quelli pervenuti successivamente la preparazione parte dal giorno successivo.

I tempi di preparazione dei beni ordinati variano a seconda del prodotto e alla quantità ordinata. In ogni scheda prodotto sono riportati i tempi di preparazione indicativi del singolo articolo che vengono conteggiati dal ricevimento del pagamento. Le tempistiche riportate sono basate sulle precedenti spedizioni relative allo stesso prodotto o a prodotti simili, tuttavia sono indicative e non vincolanti, possono variare a seconda della richiesta e della disponibilità.

Gli ordini effettuati a partire dalla fine del mese di Luglio o di Novembre in avanti potrebbero subire ingenti ritardi a causa della chiusura per festività delle aziende fornitrici oppure al traffico dovuto ai molti ordini prefestivi o ad es. black friday.
Eventuali ritardi nella preparazione danno diritto al cliente di annullare l'ordine prima della spedizione, non danno diritto però al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Tutta la merce viene regolarmente controllata e verificata prima della spedizione.
I pacchi viaggiano con Corriere Espresso nei tempi indicativi indicati durante la fase di checkout.
Anche questi tempi possono subire variazioni in base al periodo affrontato dai trasportatori.

Per servizi particolari (non previsti dalle spedizioni ordinarie) come consegna al piano, consegna su appuntamento o richieste specifiche per la spedizione Contattaci prima di terminare l'ordine, cercheremo di trovare una soluzione per le tue esigenze. Attualmente non è presente un servizio per il montaggio degli articoli in kit al di fuori della area di copertura.
Tutte le spedizioni, offerte gratuitamente, si intendono "sponda camion/citofono" cioè davanti all'indirizzo di consegna dato e senza preavviso da parte del trasportatore.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti, un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Consegna

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata.
Leggeri strappi e buchi sulle scatole, senza vederne internamente il contenuto, sono normali. Gli imballi sono presenti proprio a scopo di attutire i colpi o graffi da parte dei trasportatori.
Il cliente è tenuto a contestare l'integrità dell'imballo al Corriere e a ricevere la merce apponendo la firma con riserva specifica di controllo, specificando i problemi riguardanti l'esteriorità del pacco. La firma con riserva è importante per attivare la copertura assicurativa del pacco Tutelando sia il cliente che il venditore.

Nel caso di merce danneggiata il cliente è tenuto ad inviare comunicazione tramite mail a info@levanteshop.it o whatsapp 3792222722 e ad allegare le foto attestanti il danno della merce e l'esteriorità del pacco (per intero e sul luogo dello scarico, non dopo che è stato spostato in casa) entro e non oltre 7 giorni.

Non saranno accettati reclami se la merce è stata ritirata senza che venisse apposta l'apposita firma con riserva.
Levante Shop si impegna ad inviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile, ma comunque nei normali tempi di produzione.

 

Leggi cosa scrive lo sportello europeo dei consumatori per quanto riguarda i danni da trasporto.


Resi

LevanteShop riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite lettera Raccomandata AR, previo contatto a mezzo mail: info@levanteshop.it

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale.
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
4. le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
5. la merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
6. dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso lo stesso modo in cui ci avete pagato.
7. il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce.
8. le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.